Le “false notizie” sono sempre dannose, ma il loro potenziale negativo aumenta a dismisura se riguardano il campo della salute: sono le fake news, cioè le notizie falsificate, che rimbalzano e si moltiplicano soprattutto sul Web.
L’occasione per scoprire quali siano le comunicazioni attendibili te la da la LILT con “Vero o Falso? – parliamone con il medico”, conferenza per imparare a cercare le corrette informazioni utili a proteggerci da bufale e fake news.
Relatore il Presidente LILT Dr. Claudio Battaglia.
Questi gli appuntamenti:
– venerdì 4 alle ore 16.30 presso la Sala Punto d’incontro al Supermercato Coop Sanremo di Corso Matuzia 1 (1°piano) in collaborazione con COOP
– venerdì 18 alle ore 18.00 si bissa l’appuntamento informativo questa volta presso la Casa Comunale di Pontedassio
– mercoledì 23 alle ore 17.30 alla “Piccola” del Comune di Ospedaletti ultimo incontro.
L’iniziativa fa parte degli interventi di sensibilizzazione che la LILT organizza durante l’intero mese di ottobre per la Campagna LILT for Woman – Nastro Rosa per accrescere la consapevolezza in un sempre maggior numero di donne sulla vitale importanza della prevenzione attraverso i corretti stili di vita e i controlli periodici, anche presso la nostra sede LILT di Via Duca degli Abruzzi 14-16 a Sanremo (per informazioni chiamare il numero 0184/1951700) o la Delegazione LILT di Bordighera.