>>

Una folla festante oggi a Corri per Fabiola

Tutti in scarpe da ginnastica stamattina a Ventimiglia. In tantissimi oggi, domenica 29 settembre, hanno preso parte alla seconda edizione della corsa non competitiva “Corri per Fabiola”, organizzata da parenti e amici della quarantaquattrenne scomparsa nel 2018 per un tumore.

Lei stessa aveva pensato di organizzare una maratona per sottolineare quanto siano essenziali in campo oncologico la prevenzione e la diagnosi precoce, ma non aveva avuto il tempo di veder concretizzato il progetto. Il memorial ha coinvolto moltissime persone che alle 9 si sono date appuntamento al Belvedere Resentello per l’evento sportivo, suddiviso nelle categorie baby marathon, cinque e dieci chilometri. 

Quanto raccolto verrà suddiviso fra LILT e NOI4YOU. La speciale giornata di sport, educazione alla salute e promozione del territorio ha avuto il patrocinio della Regione Liguria e Città di Ventimiglia, Europa Donna Italia, Europa Donna Liguria, Associazione Nazionale Tumore al Seno Metastatico “Noi ci Siamo”, Servizio lILT La Rinascita e Community “Arco del Benessere” progetto EU, EVENTImiglia, INRiviera.

Foto da FB

Premiate le prime tre donne al traguardo nel percorso 10 km:

1) Celestina Malugani, 

2) Chiara De Renzi

3) Elodie Burchini

La prima classificata ha ricevuto il Trofeo Nastro Rosa – LILT for Women 2019.

Premio ai primi tre uomini classificati nel percorso 10km: 

1) Dennis Capillo

2) Cristian Bramato

3) Mario Savona

e in particolare Trofeo NOI4YOU al primo assoluto.

Trofeo “donna” e “uomo” per i corridori sul podio più alto della 5 km:

1 donna) Donatella Lauria

2 donna) Nicol Brero

3 donna) Elena Vignali

1 uomo) Garibbo 

2 uomo) Agnese

3 uomo ) Regina

Premio speciale anche ai gruppi più numerosi (Trofeo Nastro Rosa – LILT for Women 2019 e Trofeo NOI4YOU): 1° gruppo Palestra Marco fit_Fitness Center, 2° gruppo Ventimiglia Marathon,  3° gruppo Servizio Lilt –  La Rinascita. 

Data l’importanza di questa intensa mattinata, la nostra Sezione ha deciso di aprire così, ufficialmente, la Campagna LILT for Women -Nastro Rosa  di prevenzione del tumore alla mammella, che durerà l’intero mese di ottobre.

In ricordo di Fabiola e della sua Forza.

I vari articoli dei giornali: