“Che paradiso è se non c’è il CABARET” è stato un successo. Sul palco, sotto la direzione artistica del M°Ermanno Croce e di Carmela Moffa, l’attore Francesco Conte.
Francesco Conte è asceso recentemente alla ribalta delle cronache televisive per la partecipazione a fine ottobre al reality dei talenti di Canale 5 “Tu si que vales”. In quell’occasione Francesco, giovane con un grande sogno, ha commosso anche la bella Belen Rodriguez presentandosi sul palco e spiegando candidamente: “Sono nato da due genitori sordi, sono cresciuto in mezzo alla strada, a 14 anni non sapevo manco parlare, per 14 anni non ho visto nemmeno mia mamma, ma in tutti questi anni avevo solo un sogno: fare l’attore”.
Capelli ricci alla Massimo Troisi e sorriso luminoso, Francesco è capace di catturare tutti con le sue capacità, così come non hanno mancato di sottolineare anche i VIP-giudici del reality televisivo. E lo fa con una grinta eccezionale: infatti il giovane di Napoli è non udente, ma parla e recita in modo molto emozionante!
L’attore partenopeo ha voluto tributare Sanremo con questo spettacolo perché alla Città dei Fiori e soprattutto alla sezione LILT si sente molto legato. Grazie agli appuntamenti voluti da anni dal M°Croce e resi possibili dal suo eccellente staff (con Festival degli Autori e Talent on Air), da anni in città approdano tanti ragazzi. Tante giovani promesse artistiche che danno vita a spettacoli coinvolgenti a cui la LILT collabora e cui è sempre devoluto il ricavato. Anni fa Francesco era fra quei ragazzi, un talento che proprio a Sanremo ha così potuto esprimersi e offrire in pubblico la bellissima voce del suo sogno.
Durante la serata l’Associazione “Armonia” nella persona di Manuela Zulberti ha consegnato al nostro Presidente, Dott. Claudio Battaglia, un assegno per sostenere le attività della LILT.