>>

Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica 2017

In concomitanza con l’arrivo della primavera si svolge, da circa 10 anni, uno dei principali appuntamenti della LILT: la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica, istituita con Decreto del Presidente del Consiglio, che ha lo scopo di diffondere la cultura della prevenzione e l’importanza di corretti stili di vita.

Il simbolo della Settimana per la Prevenzione è la bottiglia d’olio d’oliva extravergine, il “principe” della Dieta Mediterranea.

Quest’anno la Settimana Nazionale per la Prevenzione Oncologica sarà dal 18 al 26 marzo 2017.

Nella nostra provincia come ormai consuetudine la Settimana della Prevenzione vedrà le strade principali tingersi di rosa grazie alle margherite curate per noi dall’Istituto Professionale di Stato per l’Agricoltura D.Aicardi di Sanremo e che grazie alla sensibilità dei numerosi esercizi commerciali delle città saranno esposte all’esterno delle vetrine. Le grandi margherite LILT sono diventate uno dei nostri simboli della Prevenzione. L’obbiettivo è ricordare a tutta la cittadinanza che il primo amore che dobbiamo curare che sbocci con la primavera è quello verso noi stessi, anche sfogliando la margherita, petalo per petalo, approfittando di tutti i controlli di prevenzione a cui si può accedere con una semplice telefonata allo 0184/570030. 

Sotto un’immagine della ormai tradizionale distribuzione, a cui prendono parte attiva gli studenti dell’Istituto Professionale di Stato per l’agricoltura D.Aicardi di Sanremo.