Una data per riflettere, per informare: milioni di vite potrebbero essere salvate ogni anno incrementando le risorse alla Prevenzione.
Il primo cardine è adottare e mantenere uno stile di vita sano: seguire un regime alimentare corretto, non fumare, svolgere una regolare attività fisica, non eccedere nel consumo di alcool ed esporsi ai raggi solari in maniera adeguata.
Il secondo elemento fondamentare consiste nella diagnosi precoce grazie a visite ed esami che offrono la possibilità di individuare in modo tempestivo la malattia o una lesione che ne precede l’insorgenza.
Il 4 febbraio si celebra la 22esima Giornata Mondiale Contro il Cancro, promossa dall’Unione internazionale contro il cancro (Uicc) e sostenuta dall’Organizzazione Mondiale della Sanità: ciascuno di noi diventi esempio di Prevenzione e Comunicazione.
Consulta la serie di opuscoli dedicati a corretti stili di vita, ai principali fattori di rischio e ai tumori più diffusi a firma LILT: gioca d’anticipo!
Chiama la nostra sede di Sanremo in Via Duca degli Abruzzi 14-16 ( 0184/1951700 ) e la Delegazione LILT di Bordighera (0184/264003 ) dalle ore 9.00 alle 12.00, dal lunedì al venerdì, per ricevere informazioni e prenotare visite.