Al via LILT for Women – Campagna Nastro Rosa, che rappresenta da 17 anni un appuntamento importante anche nella nostra Provincia.
Questa mattina all’Ospedale Borea di Sanremo sono state illustrate le attività per sensibilizzare la popolazione a partecipare a tutte le opportunità di prevenzione che ASL1 e LILT mettono a disposizione. L’incontro ha rappresentato la migliore occasione per presentare il nuovo mammografo donato da Roche/Fuji e che è già operativo nell’Ospedale matuziano da una decina di giorni. Uno strumento cruciale che supportarterà l’individuazione tempestiva di eventuali problematiche senologiche. “Il mammografo – ha commentato il nostro Presidente Dr Claudio Battaglia, responsabile della S. S. D. Senologia Clinica e Breast Unit del “Borea” – migliorerà sicuramente la risposta nei confronti dell’utenza attenta alla prevenzione. Con questo utilissimo macchinario recupereremo il tempo perso per via dell’emergenza epidemiologica da Coronavirus: il tumore al seno è una malattia da non sottovalutare e questo strumento ci darà una grossa mano per lo screening”.
Sono tante le iniziative che la LILT di Imperia-Sanremo promuoverà per vincere insieme uno dei tumori femminili più diffusi e devastanti: una battaglia che l’Associazione porta avanti con molto impegno, oggi più che mai. Nei link alle testate locali è possibile leggere tutti i dettagli: SanremoNews, Riviera24, La Stampa, La Riviera. Alla pagina FB di ASL1 si può vedere il video della conferenza stampa.
Puoi scaricare qui la brochure LILT NASTRO ROSA 2021.
Chiama la nostra sede di Sanremo Via Duca degli Abruzzi 14-16 ( 0184/1951700 ) e la Delegazione LILT di Bordighera ( 0184/264003 ) dalle ore 9.00 alle 12.00, dal lunedì al venerdì, per ricevere informazioni, consigli, opuscoli dedicati e prenotare visite.
LA PREVENZIONE È L’ARMA VINCENTE CONTRO LA PANDEMIA CANCRO!
Ottobre è ROSA