>>

Ospedaletti 13-14 aprile 2024 Raduno dei Fiori e LILT

Nel primo weekend di Italian Motor Week, il 13 e 14 aprile, Ospedaletti ha ospitato il “Raduno dei Fiori” (4° Memorial Alessandro Gazzano) con 45 auto storiche che si sono sfidate sul circuito cittadino e lungo un percorso nell’entroterra ligure che ha toccato diverse località come Ceriana, Perinaldo, Apricale, Bajardo e altre ancora, immergendosi nella bellezza dei paesaggi liguri, dove i sindaci dei diversi paesi hanno accolto le auto, anche con momenti gastronomici.

“ Due grandi giornate – ha detto il sindaco Daniele Cimiotti – che confermano il nuovo corso del raduno, contraddistinto quest’anno dalla forte collaborazione fra Comune, Sanremo Rally Team, Comitato Circuito Cittadino e LILT (Imperia Sanremo) al fine di fare da cassa di risonanza alla ricerca scientifica e al sostegno dei progetti della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori. Avremo il piacere di vedere insieme auto storiche e moderne sul nostro magnifico boulevard, oltre al famoso Giro della Ronda, confermando l’importanza di questa manifestazione che si ripete anno dopo anno.

Quest’anno la collaborazione fra la scuderia Sanremo Rally Team e LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori – Associazione di Imperia-Sanremo) è volta a sensibilizzare e promuovere la prevenzione come stile di vita. Quindi non solo alimentazione, ma sport e socialità per un corretto stile di vita a 360°. Esserci significa volgere lo sguardo al futuro per il bene di ognuno di grazie anche al grande impegno degli splendidi Volontari LILT. Una realtà importante, che merita l’attenzione di tutti per fare ancora di più con perseveranza e amore, ciascuno nella propria sfera di competenza, lavorando insieme a creare un grande risultato, la salute. “Grazie a Sanremo Rally Team – spiega il Presidente della LILT dott. Claudio Battaglia — che attenta al nostro operato ci supporta con questa opportunità, collaborazione e grande generosità. Ci aspettano ancora altre sfide nella prevenzione delle malattie tumorali nel futuro, saremo tutti coinvolti per noi ed i nostri concittadini meno fortunati, ma essere presenti, attivi ed innovativi è la “mission” della LILT e grazie anche ad iniziative come questa, noi ci siamo perché “Prevenire è vivere”.

Grazie al Signor Prefetto di Imperia, Valerio Massimo Romeo, al sindaco, Daniele Cimiotti, ai referenti del Sanremo Rally Team Gianni Campanelli e Raffaele Cardone.