Tante le attività commerciali che quest’anno sono state alleate della LILT di Imperia-Sanremo nella Campagna “LILT for Women 2021”, che ha come obiettivo ricordare alla cittadinanza l’importanza
della diagnosi precoce per combattere la neoplasia più diffusa nel genere femminile.
Un appuntamento importante se non imperativo, anche per le più giovani: una battaglia che LILT porta avanti da sempre.
Numerosi gli allestimenti con fiocchetti, palloncini, creazioni ad hoc, fiori e nastri colorati che hanno interpretato il tema del Concorso “La vetrina in Rosa” offrendo scatti di suggestive vetrine e corner tinteggiati con la nuance del Nastro simbolo di prevenzione del tumore al seno.
A ciascuno di loro il nostro grazie più sentito, per avere saputo rappresentare una tematica così intensa con delicatezza e immaginazione.
Alla Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato e CNA, che hanno fatto parte della Giuria, la nostra più profonda gratitudine per essere stati preziosi collaboratori nel promuovere il Concorso fra i propri associati e operando insieme a noi per creare un filo rosa che ha percorso strade e Piazze della provincia.
Seguendo questo link è possibile visualizzare la galleria fotografica degli scatti pervenuti tra cui sono stati selezionati i vincitori, dopo una non facile selezione: tutte le vetrine avrebbero meritato di essere premiate perchè anche il più piccolo rimando al concorso è stato un anello a sostegno della nostra arma migliore: la PREVENZIONE.
– Capelli & Colore, Sanremo
– Istituto Ottico Gilioli, Arma di Taggia
– Negozio Le Nine, Ventimiglia
La Giuria ha conferito le targhe LILT ai vincitori nella suggestiva cornice di Villa Nobel, anche quest’anno prestigioso esempio di monumento illuminato per tenere acceso il focus sulla prevenzione, strumento cardine per contrastare le patologie oncologiche.