Domenica 23 ottobre il mare di Sanremo si è tinto di rosa grazie a quattro equipaggi femminili su imbarcazioni di Coastal Rowing: venti le donne che hanno aderito per portare testimonianza dell’amore per la salute e la vita attraverso la Prevenzione dei tumori.
Grazie alla collaborazione tra ASD Canottieri Sanremo e l’Associazione Provinciale LILT che si sono unite per promuovere l’importanza di sani stili di vita e per una diagnosi precoce dei tumori maligni, si è svolta la “Rosaremo” un invito alla sensibilizzazione per la prevenzione del tumore al seno, in chiave squisitamente femminile.
Una bella iniziativa sociale, fortemente desiderata dal Presidente LILT Associazione Provinciale Imperia Sanremo Dr. Claudio Battaglia, in questo Ottobre Rosa ricco di eventi come Conferenze, Tornei, Concerti, Concorso delle Vetrine in Rosa, la Sciarpa Rosa della Prevenzione.
La regata nel mare di Sanremo rappresenta un’evento di ampia visibilità, una uscita in mare delle nostre atlete che hanno deciso di offrire la loro immagine, il loro impegno sportivo per promuovere importanti tematiche sociali, lo sport e la salute
Grazie quindi alle Rosaremo, come vengono chiamate in Canottieri, per l’attenzione rivolta a tutte le donne italiane».