Salute è Movimento: uno degli imperativi per una buona salute è fare un’adeguata attività fisica. Vogliamo ricordarlo in particolare nella Settimana Nazionale della Prevenzione Oncologica.
Fare movimento è il primo passo per cominciare a prendersi cura di se stessi; è importante riuscire a trovare del tempo per la propria salute, sarebbe sufficiente una mezz’ora al giorno di esercizio fisico moderato, anche se l’impegno ideale sarebbe di 10.000 passi quotidiani. Se non è possibile dedicare tempo allo sport, basterebbe, nell’arco della giornata, prendere i mezzi pubblici scendendo una fermata prima della destinazione, utilizzare le scale oppure utilizzare la bicicletta, quando è possibile, per gli spostamenti.
Proprio per dare un particolare risalto al movimento come prerogativa principale per mantenere uno stile di vita salutare, quest’anno, la LILT è Charity partner della 108° edizione delle Milano-Sanremo, corsa ciclistica su strada considerata una delle più grandi Classiche del panorama ciclistico mondiale.