Domenica 1 novembre, alle 17, da LifeStyle in piazza Bresca, la raccolta fondi prenderà le sembianze di una rasatura di gruppo. Nel pomeriggio del 1° novembre infatti ci sarà una giornata raccolta fondi coerente con lo spirito della Movember Foundation. Sarà possibile usufruire di una rasatura di gruppo e lasciare un’offerta libera.
L’idea nasce nel 2003 in Australia, per raccogliere fondi contro il cancro alla prostata e ai testicoli, sostenere la ricerca per la salute mentale, ma anche sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza dell’attività fisica e uno stile di vita sano.
Il simbolo è il baffo. Perché tutti quel giorno si potranno radere completamente per lasciar crescere nel mese successivo solo, appunto, i baffi.
Una rasatura collettiva per sostenere il primo evento Movember a Sanremo e per un mese di prevenzione oncologica al maschile!
Appuntamento al prossimo anno? No. Prima c’è un’altra tappa. A fine novembre tutti i “Mo Bro” si ritroveranno per festeggiare un mese di baffi e da dicembre inizierà il conto alla rovescia per Movember 2016.
Movember Sanremo ha il patrocinio del Comune di Sanremo.
In collaborazione con LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) e Associazione “Effetto Farfalla”.
Le foto nella sezione GALLERY.