Domenica 29 settembre si terrà a Ventimiglia il “2° Memorial Fabiola Brancato”, per raccogliere il testimone della quarantaquattrenne prematuramente scomparsa nel 2018 nella città di confine e mantenere alta l’attenzione sull’importanza dei corretti stili di vita. La famiglia e in particolare le sorelle della giovane concretizzeranno il suo desiderio di portare avanti un evento che, con forza, ricordi a tutti quanto sono fondamentali la prevenzione delle patologie oncologiche e la diagnosi precoce. Lei stessa infatti aveva pensato di organizzare con questi intenti una maratona, ma non aveva avuto il tempo di veder concretizzato il progetto.
L’appuntamento con “Corri per Fabiola” -che aprirà le manifestazioni della Campagna Nastro Rosa della nostra sezione- avrà inizio alle ore 7.30, per le iscrizioni, al Belvedere del Resentello di Ventimiglia: si riceverà la maglietta dell’evento a fronte di una quota pari a 10€. Dalle 9.30 la categoria Baby Marathon sarà impegnata con il mini percorso da 500 metri, mentre per gli adulti doppia opzione per la “passeggiata” che potrà essere lunga 5 km o 10 km, con buffet gratuito finale. Premiazione prevista alle ore 12.
Quanto raccolto verrà suddiviso fra LILT e NOI4YOU. La speciale giornata di sport, educazione alla salute e promozione del territorio godrà del patrocinio della Regione Liguria e Città di Ventimiglia, Europa Donna Italia, Europa Donna Liguria, Associazione Nazionale Tumore al Seno Metastatico “Noi ci Siamo”, Servizio lILT La Rinascita e Community “Arco del Benessere” progetto EU, EVENTImiglia, INRiviera.
Per maggiori info:
Gli articoli usciti dopo la conferenza stampa: