Alimentare la salute per sconfiggere il cancro

18 – 26 marzo 2023: Settimana Nazionale di Prevenzione Oncologica in cui si svolge la Campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori.


Come ogni anno, in coincidenza dell’arrivo della primavera, la LILT, a livello nazionale, in tutte le 106 Associazioni Provinciali, si pone l’obiettivo di informare e creare consapevolezza su quanto il nostro comportamento e il nostro stile di vita può essere significativo.
L’alimentazione ha un grande impatto sul nostro “sentirci bene” ecco l’importanza di scelte consapevoli preferendo, ad esempio, prodotti di stagione e alimenti genuini, tenere sotto controllo le porzioni di cibo di ogni giorno, optare per un’alimentazione ricca di frutta e verdura.

Il cibo può avere un potenziale positivo o negativo sulla nostra salute, non dimentichiamolo mai e regoliamoci di conseguenza.
Il movimento e una regolare attività fisica, adeguata alla propria età, il controllo dell’apporto calorico, sono fattori che contribuiscono a migliorare tutti gli aspetti della qualità della nostra vita.
Istituzionalizzata nel 2001, la Settimana Nazionale LILT di Prevenzione Oncologica, ci ricorda che la Prevenzione è vita, e che la migliore Prevenzione inizia a tavola accompagnata da un’adeguata attività fisica.


La LILT Imperia Sanremo, pone l’attenzione su questa importante tematica ogni anno sul nostro territorio, con “Sfoglia la margherita della Prevenzione” che rappresenta non solo “portare a casa una piantina di margherite” ma diventare portavoce di attenzioni che possono cambiare e migliorare la nostra vita e quella di chi ci sta accanto.
L’impegno della LILT su più fronti insieme al tuo impegno quotidiano per vincere il cancro