>>

Conoscere la malattia aiuta ad affrontarla ma anche a prevenirla.

Nella lotta contro il tumore al seno la corretta informazione gioca un ruolo fondamentale. 
È il più frequente fra le donne, con circa 2 milioni di casi diagnosticati all’anno in tutto il mondo e un’incidenza in crescita. In Italia e nel mondo il tumore al seno è la neoplasia più frequente fra le donne. Secondo le ultime stime nel nostro Paese vengono diagnosticati più di 53.000 casi all’anno, un numero in crescita. Ci si ammala di più ma si guarisce anche di più. Ad oggi infatti la sopravvivenza a 5 anni dalla diagnosi è pari all’87%.
Sono stati individuati alcuni fattori di rischio che possono influire sullo sviluppo del tumore. Sono distinti in modificabili (come alimentazione scorretta, sedentarietà o consumo di fumo e alcol) sui quali è possibile agire per ridurre la possibilità di ammalarsi, e non modificabili, come età, familiarità o densità mammaria.

Prendi carta e penna, segnati il numero LILT 0184/1951700 (sede di Sanremo in Corso Mombello 49) e 0184/264003 (Delegazione LILT di Bordighera). Le volontarie ti risponderanno dalle ore 9.00 alle 12.00, dal lunedì al venerdì.