Comunicato stampa 24 maggio 2017
Questa mattina presentato il prossimo importante evento LILT: “Sorrisi e Canzoni” per la Lega Italiana Lotta contri i Tumori, il prossimo giovedì 1 giugno alle ore 21.00 al Teatro Ariston di Sanremo. Sarà il grande regalo del 2017 dell’Associazione Sportiva Dilettantistica Bordi…Gotti che, con il nuovo varietà musicale, contribuirà in modo importante a sostenere il servizio Centro Cure Palliative della nostra sezione imperiese.
Allo spettacolo di quest’anno prenderanno parte undici musicisti, i 30 coristi dei Bordi…Gotti e come ospiti gli artisti Piero Cassano e Vittorio De Scalzi.
“Sarà, ne siamo certi ricordando le serate del 2015 e 2016, un evento di divertimento e con risultati importanti-ha commentato il Presidente LILT Dr. Claudio Battaglia-. Siamo felici che per il terzo anno i ragazzi dell’Associazione dei Bordi…Gotti abbiano deciso di sostenerci. Questo consentirà, al netto delle spese, di avere più risorse per il servizio di Cure Palliative, che segue ogni anno 300 persone, moltiplicato il numero di interventi necessari per i malati oncologici che non possono essere guariti ma che hanno diritto di essere curati, anche a casa”.
Un evento di grande solidarietà sia da parte dei Bordi…Gotti che tanto impegno stanno profondendo nelle prove perché tutto sia perfetto la serata del 1° giugno, sia da parte degli sponsor, cui va sin da ora il ringraziamento di tutta la LILT: Costa Ligure, CT Laboratorio Farmaceutico, MarcoRossi.link, Atlantis Flowers.
“L’Associazione Sportiva Dilettantistica Bordi…Gotti si è ufficialmente costituita nel 2005– ha chiosato il Presidente dei Bordi…Gotti Rino Burzese- da un gruppo di 15 ragazzi che condividono la passione per il calcio e soprattutto legati da una sincera amicizia nata oltre 30 anni fa. Partecipiamo al campionato provinciale over 40 di calcio ad 11, di cui siamo ideatori e coorganizzatori, e che ha scopo benefico. Ad oggi partecipano 12 squadre con oltre 250 atleti impegnati sui campi di calcio ogni lunedì da ottobre a maggio. Attualmente siamo campioni provinciali in carica over 50. I Bordi…Gotti contano a oggi 90 atleti iscritti, e fin da subito il gruppo si è rivolto al sociale spinti da una grande voglia di fare e di donare a chi necessitava di aiuto. Da dieci anni ormai ci cimentiamo su palchi che non hanno l’erbetta dei campi da calcio e negli ultimi tre lo spettacolo, che ogni anno viene rinnovato totalmente, viene presentato al Teatro Ariston di Sanremo e i proventi vengono donati alla LILT. Ci piace molto ritrovarci, giocare a pallone per amicizia tra noi, e riempire l’Ariston è un’impresa, per ragazzi come noi che con il mondo dello spettacolo hanno poco a che fare. Ci incontriamo per le prove la sera, finito il lavoro, e per lo spettacolo ognuno di noi si programma un giorno di ferie”. “Per noi – ha detto Nicola Iorio, altro rappresentante dei Bordi…Gotti –questi spettacoli sono impegnativi ed appaganti. Ci piace vedere che il pubblico si diverte ma facciamo tutto questo per volontariato”.
Lo spirito goliardico del gruppo dei Bordi…Gotti emerge anche in conferenza stampa…”La sigla iniziale dello spettacolo, quest’anno, l’abbiamo registrata alle 8 del mattino per la vergogna – ha ammesso Burzese ridendo-“. “Come esce la notizia del concerto – ha svelato Carmelo Taverna de I Bordi…Gotti – vendiamo nei primi 2 giorni circa 1200 posti, perché vogliono tutti avere una poltrona in prima fila”. “Bisognerebbe convincere Vacchino –patron dell’Ariston- a decuplicarla la prima fila!– ha concluso Burzese”.
Ospiti di quest’anno saranno Vittorio De Scalzi e Piero Cassano, ex Matia Bazar. E visto che il tema di quest’anno è l’amicizia, è atteso anche il grande amico dei Bordi…Gotti Giorgio Venturin dirigente sportivo, allenatore ed ex calciatore, oggi osservatore della Nazionale Under 21 di calcio.
E’ ancora disponibile qualche biglietto per assistere alla frizzante serata, più di due ore di spettacolo
in cui non mancheranno momenti di grande allegria, di riflessione e buona musica. Ad oggi la platea è quasi completamente esaurita, a disposizione ancora una fila e mezza, e in galleria ci sono ancora 150 posti. In tutto sono 1600 i biglietti già venduti fino a questo momento.
Gli ultimi acquisti per partecipare possono essere fatti presso la LILT di Corso Mombello 49 (dal lunedì al venerdì 9/12 – 15/17).