>>

Martedì 14 giugno al Teatro Ariston “Sogno di una notte di mezza estate”

Si terrà martedì 14 giugno lo spettacolo organizzato da Teatro Eventi di Imperia a vantaggio della sezione LILT con Alberto Bronzato, Isabella Macchi, Riccardo Pippa, Matteo Spiazzi, Margherita Varricchio e la regia di Mario Gonzalez. Spettacolo alle ore 16 (15€) e alle ore 21 (25€). Per prenotare contattare: teatroeventisrl@gmail.com – 0183.530580

“Sogno di una notte di mezza estate” è una delle opere più rappresentate di Shakespeare. Cantieri Invisibili ci presenta uno spettacolo esilerante e poetico, che incanterà grandi e bambini, un incantevole gioco teatrale di immagini e suoni; 5 attori che ricoprono il ruolo di 15 personaggi.
La regia è affidata a Mario Gonzalez, maestro di fama internazionale che per l’occasione ha diretto la compagnia veronese “Cantieri Invisibili”.
Teseo si sta preparando con Ippolita per le nozze, quando Egeo arriva furibondo, e vuole che sua figlia Ermia sposi Demetrio invece di Lisandro, di cui ne è innamorata. Lisandro ed Ermia decidono di fuggire in segreto da Atene, ma prima di partire svelano il loro piano ad Elena, che invece è innamorata di Demetrio, a cui svelerà la fuga. Nel frattempo un gruppetto di artigiani, improvvisati attori, si arrabattano per preparare una recita per le nozze di Teseo. Tutti si ritrovano nel bosco, dove Puck si diverte a spaventare e cambiare le sorti dei quattro innamorati. Il tutto culminerà in un finale esilarante.