Per la campagna 2017, al fianco di LILT, due Testimonial d’eccezione: FRANCESCO TOTTI, capitano dall’AS Roma e Campione del Mondo nel 2006 con la Nazionale Italiana di Calcio e MASSIMO BOTTURA, Migliore Chef al mondo 2016. Al fianco dei due grandi testimonial un volto comune, quello di un medico e volontario LILT impegnato quotidianamente nel diffondere la prevenzione come stile di vita. Sono questi i testimonial scelti quest’anno per la Settimana di Prevenzione Oncologica che inizierà Sabato 18 Marzo. Perchè le parole chiave per una buona salute sono:
-movimento
-mangiar sano
-fare prevenzione.
La ricetta per “vivere da fuoriclasse” e proteggere la nostra salute sta tutta qui, alimentarsi correttamente, riposare bene, praticare attività sportiva: semplici regole che possiamo mettere in pratica tutti, da subito, per contribuire alla battaglia contro le patologie oncologiche.
#vividafuoriclasse è l’hashtag scelto per accompagnare la campagna ed è perfettamente interpretato da questi due grandi esempi di eccellenza, nella vita, sul campo da gioco e in cucina, che ricordano quanto lo sport e la sana alimentazione siano preziosi alleati anticancro: il movimento è cruciale per il nostro benessere, per combattere la sedentarietà e tutte le malattie ad essa correlate, così come è fondamentale scegliere gli alimenti giusti, assumere porzioni adeguate, dire no ad alcolici e sigarette.