>>

La Riviera…del Rosa con la LILT

Il Mese della Prevenzione della Campagna LILT for Women 2019 ha portato tanto #rosa in tutta la provincia di Imperia per ricordare l’importanza della prevenzione nel tumore alla mammella, come si vede in questo collage.

Qui di seguito stralci del comunicato stampa (vai al link per la versione integrale).

“Con soddisfazione e piacere sono a ringraziare Istituzioni, Imprese Private, ASL1 Imperiese e Regione Liguria per l’attenzione che anche quest’anno ha circondato il mese della prevenzione al femminile, Lilt for Women,  – conclude con noi il Presidente della LILT provinciale, Dott. Claudio Battaglia – un interesse in crescita che trova riscontro nella curiosità e nella voglia di informazione corretta delle donne che hanno, in gran numero, partecipato attivamente e con cognizione alla diffusione di quanto, attraverso punti informativi nelle Farmacie, nei Supermercati e nella stesse sedi Lilt della provincia, hanno appreso. La LILT, con i suoi oltre 80 Volontari è stata e rimane sempre a disposizione della popolazione per tutto l’anno e, lo ribadisco, pur non sostituendosi al SSR con esso collabora per la capillare diffusione dell’informazione in ambito oncologico e per contrastare le “bufale” o “fake news”, cui in modo specifico quest’anno ha dedicato ben quattro incontri con la popolazione…”.

La Sezione Provinciale LILT ringrazia di  cuore quanti hanno generosamente collaborato per rendere possibile queste attività di sensibilizzazione. Il tumore al seno – se lottiamo “tutti insieme” a favore di un’efficace e corretta prevenzione – è possibile venga vinto e ci riusciremo!

Il Mese Rosa si chiude…ma la prevenzione è sempre attiva…a novembre sarà focalizzata sulle problematiche specificatamente maschili.