Sanremo ha risposto con molto entusiasmo alla 13^ tappa del giro d’Italia: una città in festa, ricca di musica, di ritmo, di colori, di movimento, di sport.
Tante le bandierine rosa che turisti e cittadini del luogo hanno sventolato in segno di saluto verso i corridori che si apprestavano a pedalare verso la città piemontese.
Movimento, sport, stile di vita attivo, corrette abitudini alimentari, e prevenzione, sono le bandierine che la Lilt desidera sempre mostrare a tutti i cittadini e la gara ciclistica più conosciuta a livello internazionale, rappresenta la giusta vetrina per diffondere questi principi cardini della prevenzione.
Charity Partner del giro, la Lilt presenta il suo stand presso ogni città di partenza di questa grande manifestazione, con distribuzione di opuscoli informativi e piccole bottigliette di olio, elemento principe nella sana alimentazione: Grazie alle Volontarie presenti questa mattina, alla Vice Presidente MT Dondi, alle autorità locali e regionali che si sono fermate allo stand Lilt e con le quali abbiamo condiviso,con uno scatto, il ricordo di questa bellissima esperienza.
La carovana rosa corre verso la 14^ tappa e la Lilt, in questo anno in cui celebra il suo centenario, corre vero un traguardo importante: mortalità zero al tumore